Suzuki offre raffinati dispositivi di Guida Assistita, che comprendono i sistemi: “attentofrena” , “guidadritto” , “restasveglio” , “occhioallimite” , “guardaspalle“ , “vaipure“, “nontiabbaglio”, "failafila" e Adaptive Cruise Control.
“attentofrena” - frenata automatica d‘emergenza
In marcia, la funzione “attentofrena” individua ed evita il rischio di una collisione con un veicolo che precede, o un pedone.
Nel momento in cui rileva una potenziale collisione la funzione può, a seconda della situazione, allertare il pilota, renderne più incisiva la frenata o frenare autonomamente.
Guarda il video tutorial sul sistema "attentofrena".
“guidadritto” – Avviso di superamento corsia
Se si effettua un cambio di corsia senza utilizzare le frecce, ad una velocità superiore ai 60km/h, il sistema "guidadritto"- avviso di superamento corsia riproduce una vibrazione sul volante ed un segnale luminoso sul quadro strumenti, per aiutarti a mantenere sempre la concentrazione sulla guida.
Guarda il video tutorial sul sistema "guidadritto– Avviso di superamento corsia
“guidadritto” - Avviso di superamento corsia con sterzo attivo
A velocità pari o superiori a 60km/h la videocamera monoculare riconosce le righe di demarcazione della corsia e avverte il guidatore con segnali acustici e luminosi quando la si sta inavvertitamente abbandonando. Oltre i 65 km/h la vettura è inoltre in grado di prevenire autonomamente il superamento della corsia agendo attivamente sullo sterzo.
“guidadritto” - Avviso di superamento e mantenimento corsia
Il sistema "guidadritto" - avviso di superamento e mantenimento corsia opera in sinergia con il DRCC (Dynamic Radar Cruise Control). Questo sistema è progettato per aiutare a mantenere il veicolo centrato nella sua corsia. Il sistema "guidadritto" - avviso di superamento e mantenimento corsia monitora la segnaletica orizzontale, così come l'andatura del veicolo che precede e se necessario effettua automaticamente interventi di sterzata costanti per mantenere il veicolo centrato nella sua corsia
“restasveglio” - monitoraggio colpi di sonno
La funzione “restasveglio” è progettata per vigilare sulla guida all’interno della corsia di marcia. Dai 60 km/h in su attiva allarmi sonori e visivi qualora il veicolo inizi a sbandare a causa della sonnolenza del guidatore, ecc.
Guarda il video tutorial sul sistema "restasveglio".