FAQ

Avendo sostituito e/o aggiunto componenti sulla mia vettura Suzuki, come posso ottenere i relativi nulla osta per essere in regola con il Codice della Strada?

Suzuki Italia S.p.A. non si assume la responsabilità di modifiche apportate dal cliente al proprio veicolo senza preventiva autorizzazione. I nulla osta vengono rilasciati solo se le modifiche richieste sono conformi ai parametri Suzuki e garantiscono comunque la conformità del veicolo al tipo omologato, pertanto, non sarà possibile ottenere alcun nulla osta per modifiche personali fatte ai propri mezzi. Si ricorda, inoltre, che qualsiasi modifica o installazione di parti non originali invaliderà la garanzia Suzuki. Per richiedere un nulla osta è necessario inviare la richiesta compilando il form presente nella sezione SERVIZI del sito www.suzuki.it. In alternativa ci si può rivolgere direttamente alla Rete Ufficiale Suzuki.

Top

Che cos'è il Libretto di Garanzia?

Il Libretto di Garanzia fornisce informazioni utili sui termini di garanzia e sul veicolo; può essere consultato e scaricato dall'area riservata Mysuzuki, oppure al link https://auto.suzuki.it/servizi/1903/suzuki-3plus-.aspx. Una copia cartacea può essere richiesta alla rete ufficiale di vendita/assistenza.

Top

Che cos'è la Manutenzione Programmata?

Per Manutenzione Programmata si intendono gli interventi a pagamento relativi ai tagliandi di manutenzione periodica, da effettuarsi con intervalli espressi in mesi e/o chilometri, come previsto dal Costruttore nella tabella del piano di manutenzione programmata presente nel  Manuale di Uso e Manutenzione.

Top

Che cos'é l'Estensione di Garanzia?

L’estensione di Garanzia, acquistabile presso qualsiasi Concessionario o Riparatore Autorizzato Suzuki, permette di prolungare la garanzia Convenzionale Suzuki di ulteriori due anni per complessivi 5 anni dalla data di immatricolazione o 150.000 Km (a seconda dell'evento che si verifica prima). Maggiori informazioni sono riportate al seguente link: https://auto.suzuki.it/servizi/2365/estensione-della-garanzia.aspx.

Top

Come posso avere un prezzo di una autovettura non presente nel listino?

Se i prezzi non sono indicati nel listino ufficiale non sono ancora disponibili al pubblico.

Top

Come posso comunicarvi il cambio di indirizzo/proprietà?

E' possibile trasmettere i dati relativi al nuovo indirizzo/proprietario direttamente a Suzuki Italia, inviando copia della carta di circolazione fronte/retro, o altro documento che attesti la variazione, all'indirizzo anagrafiche@suzuki.it. In alternativa è possibile comunicare i nuovi dati alla Rete Ufficiale Suzuki che provvederà a trasmetterli a Suzuki Italia.

Top

Come posso contattare il servizio clienti Suzuki?

Puoi trovare tutte le informazioni e i canali di contatto nella sezione CONTATTACI (https://auto.suzuki.it/contattaci.aspx).

Top

Come posso ricevere assistenza in garanzia?

Gli interventi in garanzia devono essere eseguiti da un Riparatore Autorizzato Suzuki. E' quindi necessario prendere contatti con un Centro di  Assistenza Autorizzato Suzuki. L'elenco completo dei Centri Ufficiali è disponibile su questo sito alla sezione RETE SUZUKI oppure contattando il N° verde 800.45.26.25.

Top

Come posso verificare se la mia Suzuki è stata sottoposta a tutte le campagne di richiamo e agli aggiornamenti?

E' possibile verificarlo nella sezione dedicata nella propria area riservata MySuzuki. In alternativa ci si può rivolgere a un Concessionario Ufficiale o Riparatore Autorizzato Suzuki: la verifica viene effettuata partendo dal numero completo di telaio, è quindi consigliabile tenerlo a portata di mano.

Top

Cosa posso acquistare direttamente da Suzuki ?

Nella sezione dedicata del sito suzuki.it è possibile acquistare mezzi in edizione limitata, merchandise, abbigliamento e accessori ufficiali Suzuki (https://shop.suzuki.it/).

Top

Cosa riconosce la Garanzia Suzuki?

Nel caso in cui si presenti un difetto di produzione o del materiale, la garanzia Suzuki riconosce il costo dei ricambi e della manodopera necessari al ripristino. A carico del cliente rimangono unicamente i materiali di consumo. Anche in caso di interventi in garanzia, ricordiamo di chiedere e conservare sempre il Documento Fiscale dettagliato dell'intervento. Tutti i termini di garanzia sono riportati nel Libretto di Garanzia.

Top

Cosa sono i SUZUKI POINT?

I Suzuki Point sono enti autorizzati dal Concessionario alla vendita delle vetture Suzuki; non hanno un rapporto di lavoro diretto con Suzuki Italia S.p.A.

Top

Cos'è e come funziona il Servizio di Assistenza Stradale Allianz?

Suzuki offre per i primi 3 anni dall'immatricolazione del veicolo una polizza relativa ai servizi dell'assistenza stradale in collaborazione con Allianz Global Assistance. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, sia in caso di guasto che di incidente. Per poter usufruire del servizio occorrerà contattare il N° Verde 800.846657 oppure il numero 02/26.609.461 (https://auto.suzuki.it/servizi/1643/suzuki-road-assistance.aspx). L'assistenza stradale può essere contattata anche tramite l'app MySuzuki.

Top

Cos'è il Certificato di Garanzia?

E' il documento digitale che permette di comprovare la validità della garanzia del veicolo e riporta le registrazioni delle operazioni di manutenzione periodica effettuate presso la rete ufficiale. E' presente nella propria area riservata MySuzuki.

Top

Dove posso trovare il Centro Assistenza autorizzato Suzuki più vicino?

All'interno del sito ufficiale Suzuki www.suzuki.it potrai trovare l'elenco completo ed aggiornato con gli indirizzi ed i numeri di telefono dei Centri di Assistenza Autorizzati Suzuki.

Top

Dove posso trovare il Concessionario o Riparatore autorizzato Suzuki più vicino?

Sul sito ufficiale Suzuki www.suzuki.it., nella sezione RETE SUZUKI, oppure contattando il N° verde 800.45.26.25.

Top

Dove posso trovare informazioni tecniche specifiche relative alla mia vettura?

Nella sezione MODELLI del sito ufficiale Suzuki, è possibile trovare la Scheda Tecnica Completa specifica per i modelli presenti a listino.

Top

Dove trovo le indicazioni per eseguire la Manutenzione Programmata?

Nel Manuale di Manutenzione, consegnato unitamente alla vettura, nella sezione CONTROLLI E MANUTENZIONE, sono riportate le tabelle contenenti tutte le scadenze/tempistiche da rispettare e gli interventi da eseguire in occasione dei vari tagliandi. Tali informazioni sono riportate anche su questo sito nella sezione MANUTENZIONE.

Top

Dovendo cambiare gli pneumatici e non trovando più in commercio le misure indicate sulla carta di circolazione è possibile ottenere un NULLA OSTA che autorizzi misure differenti?

Per richiedere un Nulla Osta all'installazione di misure differenti, è necessario inviare la richiesta compilando il form presente nella sezione SERVIZI del sito www.suzuki.it. In alternativa si può fare richiesta direttamente alla Rete Ufficiale Suzuki.

Top

È importante seguire il programma previsto dalla Suzuki Italia per la Manutenzione Programmata?

Solo effettuando la Manutenzione Programmata alle scadenze previste e rispettando gli interventi suggeriti, potrà essere possibile usufruire, qualora fosse necessario, della Garanzia Suzuki.

Top

Ho comprato una vettura all’estero e devo procedere con l’immatricolazione in Italia. Che documenti servono?

La scheda tecnica, necessaria all’immatricolazione in Italia del veicolo, può essere richiesta compilando il form presente nella sezione SERVIZI del sito www.suzuki.it. In alternativa si può fare richiesta direttamente alla Rete Ufficiale Suzuki.

Top

Ho perso il Libretto di Uso e Manutenzione: posso averne uno nuovo?

Il Libretto di Manutenzione può essere ordinato ed acquistato tramite i Centri di Assistenza Autorizzati Suzuki. Prima di ordinarlo verifica se è già presente nella tua area riservata MySuzuki.

Top

Ho ricevuto una raccomandata per effettuare una Campagna di Aggiornamento Prodotto. Cosa devo fare?

E' sufficiente prendere contatti con un  Centro di Assistenza autorizzato Suzuki, tenendo a portata di mano la lettera ricevuta. Solo la Rete Ufficiale, infatti, dispone delle istruzioni, fornite direttamente dal Costruttore, per intervenire sul veicolo. Ricambi e manodopera sono sempre gratuiti. Maggiori informazioni sono riportate nell'area riservata MySuzuki.

Top

La Manutenzione Programmata è in garanzia Suzuki?

I costi derivati dalla Manutenzione Programmata sono a carico del Cliente.

Top

La garanzia Suzuki di una vettura di provenienienza estera è valida anche in Italia?

La garanzia Suzuki è valida anche per un mezzo di provenienza estera a patto che sia stato acquistato in uno dei Paesi CEE.

Top

La garanzia Suzuki è valida anche all'estero?

La garanzia Suzuki è valida solo per i mezzi acquistati in un Paese CEE e che si trovino all’interno della stessa.

Top

La garanzia Suzuki è valida presso qualsiasi Concessionario o devo recarmi dove ho acquistato la vettura?

Gli interventi in garanzia possono essere effettuati anche da un Centro di Assistenza differente da quello che ha venduto il veicolo; l'importante è che sia un Ente Ufficiale Suzuki. Resta comunque preferibile recarsi, sia per la mutenzione ordinaria, sia per gli interventi in garanzia, presso il proprio Concessionario di vendita che conosce al meglio il mezzo.

Top

L'Assistenza in Garanzia deve essere sempre richiesta al Concessionario Suzuki dove ho acquistato la mia auto?

Puoi scegliere il centro assistenza dove richiedere l'intervento in Garanzia a te più comodo, purché autorizzato Suzuki.

 

Top

Non riesco ad abbinare l'auto al mio profilo MySuzuki

Consulta le FAQ con tutte le possibili soluzioni; oppure scrivi ad anagrafiche@suzuki.it

Top

Ogni quanto occorre fare la revisione periodica in Motorizzazione?

La prima revisione andrà fatta entro 4 anni dalla data di immatricolazione del veicolo. Successivamente ogni due anni dalla precedente.

Top

Perché il prezzo di listino è minore di quello che mi è stato detto dal concessionario?

Il prezzo a listino non comprende la messa su strada che varia a seconda della provincia di residenza. Potrebbero inoltre non essere compresi anche eventuali accessori presenti sulla vettura proposta dal Concessionario

Top

Posso acquistare una vettura o un altro prodotto direttamente da Suzuki ?

Dalla primavera 2014 sarà possibile fare i propri acquisti direttamente dal sito suzuki.it

Top

Posso avere altre informazioni su modelli presenti sul Vostro sito?

Tutte le novitàgli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito.

 

Top

Posso avere informazioni su modelli non presenti sul Vostro sito o di cui ho letto su riviste?

Tutte le novitàgli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito; se non trovi il modello lo stesso non è commercializzato su territorio nazionale.

 .

Top

Posso avere ulteriori informazioni?

Consultando il nostro sito ufficiale potrai trovare le informazioni più aggiornate, complete e dettagliate. Per chiarimenti puoi collegarti alla tua area riservata MySuzuki ed inviarci una richiesta, oppure contattare ilverde 800-45.26.25 .

Top

Posso ricevere materiale illustrativo?

Tutto il materiale pubblicitario ed informativo è a tua completa disposizione presso ogni Concessionaria Ufficiale Suzuki; oppure scaricabile dal nostro sito.

 

Top

Quali centri potranno eseguire la revisione per la mia auto Suzuki?

Le operazioni sono affidate SOLO ai centri di revisione autorizzate MCTC. Contattando i Concessionari Suzuki od i riparatori Autorizzate Suzuki si possono avere tutte le informazioni necessarie.

Top

Quali centri potranno eseguire la revisione per la mia auto Suzuki?

Le operazioni sono affidate SOLO ai centri di revisione autorizzate MCTC. Contattando i Concessionari Suzuki o i riparatori Autorizzati Suzuki si possono avere tutte le informazioni necessarie.

Top

Quanto dura la garanzia?

La garanzia ha validità 3 anni o 100.000 km (a seconda dell'evento che si verifica per primo) a decorrere dalla data di prima immatricolazione. Devono essere rispettati i termini di garanzia presenti sul Libretto di Garanzia. 

Top

Sono all'estero. Dove posso trovare i Centri Ufficiali Suzuki?

Puoi consultare il sito https://www.globalsuzuki.com/

Top

Sono obbligatori i tagliandi di manutenzione programmata?

Sì, i tagliandi  sono obbligatori per il mantenimento della validità della garanzia.

Top

Tutti i particolari/riparazioni sono coperti da garanzia Suzuki?

Occorre distinguere i difetti di materiale o di lavorazione (coperti da Garanzia) dai guasti per incuria ed ancora dai materiali soggetti ad usura. Per ulteriori informazioni puoi consultare il Libretto di Garanzia cartaceo consegnato al momento dell’acquisto, oppure scaricare il Libretto  in .pdf dalla tua Area riservata MySuzuki.

 

Top

PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO SMART MEET

Cosa stai cercando?