La Tecnologia Hybrid 207 V è disponibile su SWACE, in cui un potente motore elettrico è associato ad un motore termico benzina 1.8, per una potenza massima combinata di 140 cavalli. Tale soluzione, garantisce consumi pari a 4,5 litri ogni 100 km ed emissioni di soli 104 g/km (ciclo WLTP).
Suzuki Swace Hybrid combina perfettamente comfort, efficienza e potenza, grazie ai due motori gestiti in maniera totalmente autonoma, ottimizzando ogni fase di guida e minimizzando i consumi.
Inoltre, quando desideri muoverti a zero emissioni, puoi impostare la modalità di guida EV*, sfruttando il solo motore elettrico durante brevi spostamenti.
(*L'attivazione di questa modalità e il range di funzionamento dipendono dallo stato di carica della batteria.)
Il selettore delle modalità di guida consente di regolare il comportamento della vettura in base alle superfici da affrontare, scegliendo tra le modalità: Normal, Eco e Sport.
Normal: la soluzione più equilibrata per la guida di tutti i giorni, che combina in maniera ottimale performance, consumi e comfort.
Eco: la modalità che minimizza i consumi rispettando l’ambiente, con cambiate dolci e accelerazioni progressive. Ideale nei trasferimenti urbani, con fermate e ripartenze frequenti.
Sport: gestisce il sistema ibrido per ottenere spunti rapidi e decisi, rendendo la guida più brillante e sportiva nei percorsi misti.
Nessuna necessità di ricarica: Suzuki Swace Hybrid mantiene il livello della batteria ottimale sfruttando le fasi di franata e rallentamento o, se necessario, sfruttando il motore termico attraverso il generatore interrato nel cambio automatico e-CVT.
Consumi ed emissioni
SWACE registra emissioni WLTP 104 g/km e consumi WLTP pari a 4,5 litri/100 km.
La Tecnologia Hybrid Plug-in 355 V, dell’ammiraglia ACROSS Plug-in, è progettata per funzionare primariamente in modalità elettrica, riuscendo a percorrere fino a 98km in città a zero emissioni (ciclo WLTP).
ACROSS Plug-In garantisce efficienza nei consumi e una fluidità in accelerazione impareggiabili, con emissioni di CO2 di soli 22g/km. Al centro del sistema ibrido plug-in, un potente motore elettrico da 182 cavalli in posizione anteriore che assicura una coppia vigorosa alle basse velocità. Il motore elettrico anteriore è combinato con un ulteriore motore elettrico posteriore da 54 cavalli e un performante motore termico anteriore da 185 cavalli, per accelerazioni entusiasmanti e il massimo della potenza sempre disponibile quando serve.
ACROSS Plug-In è dotata di quattro modalità di guida selezionabili:
Il conducente può selezionare ciascuna modalità sulla base delle proprie esigenze e dello stato di carica della batteria.
• EV mode (default): la trazione è unicamente elettrica, anche in piena accelerazione, per viaggiare in totale silenzio e a zero emissioni.
• Auto EV/HV mode: in questa modalità la vettura seleziona automaticamente la modalità ibrida o la modalità elettrica in base allo stato di carica della batteria e alla potenza richiesta dal guidatore.
• HV mode: in questa modalità la vettura è in grado di erogare il massimo della potenza combinando costantemente l‘apporto di motore termico e motore elettrico.
• Battery charger mode: in questa modalità la vettura preserva la carica della batteria e sfrutta il motore termico per ricaricarla. Ideale per i trasferimenti autostradali quando si prevede di sfruttare la trazione elettrica nel successivo percorso urbano.
Consumi ed emissioni
ACROSS Plug-in registra emissioni WLTP 22 g/km e consumi WLTP pari a 1,0 litri/100 km.