TECNOLOGIA

Tecnologia Suzuki Hybrid

Scopri quanto è facile scegliere una vettura Ibrida. La tecnologia Suzuki HYBRID è innovativa, alla portata di tutti e può essere considerata un vero stile di vita!
 

Suzuki è HYBRID. Scopri la nostra gamma ibrida e ibrida Plug-in, per il massimo dell’efficienza e delle prestazioni.

 

L’ibrido Suzuki è vantaggioso ed eco friendly. Scopri la massima libertà di guidare Hybrid, riducendo consumi e abbattendo le emissioni.

In più quando cerchi anche il massimo della libertà, è sempre possibile avere la tecnologia Hybrid in combinazione con tecnologia 4x4 Suzuki.

 

 

La gamma Suzuki si distingue in:

-        Tecnologia Hybrid, con alternatore ISG (Integrated Starter Generator) e una batteria agli ioni di litio, senza bisogno di ricarica, perché la vettura si ricarica in autonomia in fase di decelerazione.

-        Tecnologia Hybrid Plug-in, dell’ammiraglia ACROSS Plug-in, progettata per funzionare primariamente in modalità elettrica, riuscendo a percorrere fino a 98km in città a zero emissioni (ciclo WLTP).

La Tecnologia Hybrid è disponibile su VITARA ed S-CROSS con il performante 1.4 Boosterjet da 129HP.

La tecnologia Suzuki Hybrid è costituita da un motore elettrico da 48V, che svolge anche le funzioni di alternatore e motorino di avviamento, una batteria agli ioni di litio e un convertitore 48-12V. Il sistema Suzuki Hybrid 48V garantisce una continua assistenza al motore termico e un aumento dell’energia recuperata in fase di decelerazione, migliorando le prestazioni alla guida e riducendo i consumi.

 

Controllo dell‘integrazione di coppia

Il controllo dell‘integrazione di coppia rafforza la risposta in accelerazione aggiungendo istantaneamente coppia al motore, anticipando gli eventuali ritardi del motore termico.

 

Boost di coppia

Il boost di coppia rende l'accelerazione più fluida fornendo coppia aggiuntiva al motore fino a quando il turbo non raggiunge il punto di massima efficienza.


Mantenimento del minimo

Quando la frizione viene disinserita in fase di decelerazione, i giri minimi vengono mantenuti dal 

motore elettrico e il consumo di carburante viene così azzerato. Il motore è sempre pronto a riprendere la marcia appena si reinnesta la frizione.

Il peso contenuto e la compattezza del sistema ibrido Suzuki è un grosso punto a favore rispetto ai sistemi ibridi della concorrenza, spesso più complessi e ingombranti.

 

Consumo ciclo combinato gamma Suzuki Hybrid Vitara - S-Cross: da 4,6 a 4,9 l/100km (NEDC correlato), da 5,6 a 6,4 l/100km (WLTP). Emissioni CO2: da 104 a 112 g/km (NEDC correlato), da 127 a 145 g/km (WLTP).

La Tecnologia Hybrid è disponibile su IGNIS e SWIFT con l’elastico 1.2 Dualjet da 90HP.


Il sistema ibrido in questo caso assiste il motore termico utilizzando un motore elettrico (ISG-Integrated Starter Generator) da 12V, di soli 6kg di peso, che lavora in combinazione con una batteria agli ioni di litio.

Si tratta di un sistema ibrido ottimale, progettato per offrire non solo efficienza nei consumi, ma anche nello spazio e nel bilanciamento complessivo dei pesi.

La batteria si ricarica autonomamente ed efficacemente nelle fasi di decelerazione per avere sempre il massimo del supporto nelle fasi di ripresa e accelerazione.

 

IGNIS e SWIFT, le "piccole" della gamma ibrida, fanno registrare basse emissioni e consumi record:
Consumo ciclo combinato: da 4,1 a 4,7 l/100km (NEDC correlato), da 5,0 a 5,9 l/100km (WLTP)
Emissioni CO2: da 104 a 112 g/km (NEDC correlato), da 127 a 145 g/km (WLTP)

La Tecnologia Hybrid plug-in di ACROSS Plug-In garantisce una efficienza nei consumi e una fluidità in accelerazione impareggiabili, con emissioni di CO2 di soli 22g/km. Al centro del sistema ibrido plug-in, un potente motore elettrico da 182 cavalli in posizione anteriore che assicura una coppia vigorosa alle basse velocità. Il motore elettrico anteriore è combinato con un ulteriore motore elettrico posteriore da 54 cavalli e un performante motore termico anteriore da 185 cavalli, per accelerazioni entusiasmanti e il massimo della potenza sempre disponibile quando serve.

 

ACROSS Plug-In è dotata di quattro modalità di guida selezionabili:

Il conducente può selezionare ciascuna modalità sulla base delle proprie esigenze e dello stato di carica della batteria.

EV mode (default): la trazione è unicamente elettrica,

anche in piena accelerazione, per viaggiare in totale silenzio e a zero emissioni.

Auto EV/HV mode: in questa modalità la vettura seleziona automaticamente la modalità ibrida o la modalità elettrica in base allo stato di carica della batteria e alla potenza richiesta dal guidatore.

HV mode: in questa modalità la vettura è in grado di

erogare il massimo della potenza combinando costantemente l‘apporto di motore termico e motore elettrico.

Battery charger mode: in questa modalità la vettura

preserva la carica della batteria e sfrutta il motore termico

per ricaricarla. Ideale per i trasferimenti autostradali quando si prevede di sfruttare la trazione elettrica nel successivo percorso urbano.

RICHIEDI UN PREVENTIVO per --- Seleziona ---

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Scegli il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati
SELEZIONA IL MODELLO:
Modello
Numero porte
Alimentazione
Cambio
Trazione
PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO SMART MEET

Cosa stai cercando?