TECNOLOGIA

Suzuki Hybrid

 

Scopri quanto è facile scegliere una vettura Ibrida. La tecnologia Suzuki HYBRID è innovativa, alla portata di tutti e può essere considerata un vero stile di vita!
 

Suzuki è HYBRID. L’ibrido Suzuki è senza ricarica, vantaggioso ed eco friendly. Grazie al lavoro dell’alternatore ISG (Integrated Starter Generator) e della batteria agli ioni di litio, non c’è bisogno di caricare la tua auto, perché si ricarica da sola in fase di decelerazione.

 

Suzuki ti assicura il massimo del comfort. Grazie al pacchetto batterie dagli ingombri ridotti, gli spazi interni della vettura non subiscono nessuna variazione.

 

Mantieni invariato il tuo stile di guida e scopri la massima libertà di guidare Hybrid, riducendo i consumi e abbattendo le emissioni.

La tecnologia Suzuki Hybrid 48V è disponibile su VITARA ed S-CROSS con il performante 1.4 Boosterjet da 129HP.

La nuova tecnologia Suzuki Hybrid è costituita da un motore elettrico da 48V che svolge anche le funzioni di alternatore e motorino di avviamento, una batteria agli ioni di litio e un convertitore 48-12V. Il sistema Suzuki Hybrid 48V garantisce sia una maggiore assistenza al motore termico che un aumento dell’energia recuperata in fase di decelerazione, aumentando quindi le prestazioni alla guida e riducendo al tempo stesso i consumi.

 

Controllo dell‘integrazione di coppia

Il controllo dell‘integrazione di coppia rafforza la risposta in accelerazione aggiungendo istantaneamente coppia al motore, anticipando gli eventuali ritardi del motore termico.

Boost di coppia

Il boost di coppia rende l'accelerazione più fluida fornendo coppia aggiuntiva al motore fino a quando il turbo non raggiunge il punto di massima efficienza.

Mantenimento del minimo

Quando la frizione viene disinserita in fase di decelerazione, i giri minimi vengono mantenuti dal motore elettrico e il consumo di carburante viene così azzerato. Il motore è sempre pronto a riprendere la marcia appena si reinnesta la frizione.

Il peso del motore elettrico è di soli 45 kg, un grosso punto a favore rispetto ai sistemi della concorrenza, spesso più complessi e ingombranti.

Consumo ciclo combinato gamma Suzuki Hybrid Vitara - S-Cross: da 4,6 a 4,9 l/100km (NEDC correlato), da 5,6 a 6,4 l/100km (WLTP). Emissioni CO2: da 104 a 112 g/km (NEDC correlato), da 127 a 145 g/km (WLTP).

 

 

 

La tecnologia Suzuki Hybrid 12V è disponibile su IGNIS e SWIFT con l’elastico 1.2 Dualjet da 90HP.


Il sistema ibrido assiste il motore termico utilizzando un motore elettrico (ISG-Integrated Starter Generator) da 12V, di soli 6kg di peso, che lavora in combinazione con una batteria agli ioni di litio.

Si tratta di un sistema ibrido ottimale, progettato per offrire non solo efficienza nei consumi, ma anche nello spazio e nel bilanciamento complessivo dei pesi.

 

 

IGNIS e SWIFT, le "piccole" della gamma ibrida, fanno registrare basse emissioni e consumi record:
Consumo ciclo combinato: da 4,1 a 4,7 l/100km (NEDC correlato), da 5,0 a 5,9 l/100km (WLTP)
Emissioni CO2: da 104 a 112 g/km (NEDC correlato), da 127 a 145 g/km (WLTP)

RICHIEDI UN PREVENTIVO per --- Seleziona ---

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Scegli il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati
SELEZIONA IL MODELLO:
Modello
Numero porte
Alimentazione
Cambio
Trazione
PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?