Suzuki, aderisce per il quarto anno consecutivo alla campagna “M’illumino di meno”, che si svolge oggi, lunedì 17 febbraio, nell’ambito della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.
L'edizione 2025 è dedicata allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti, ma il focus del progetto rimane comunque la promozione di stili di vita e di consumo sostenibili e green.
Nella sua quotidianità, Suzuki si impegna ad avere una gestione efficiente e attenta all’ambiente grazie ad atti concreti come l’utilizzo di fonti energetiche alternative, l’eliminazione della plastica e il corretto smaltimento dei rifiuti nel proprio stabilimento.
Per supportare “M’illumino di meno” Suzuki Italia aderisce all’evento spegnendo le luci della propria Sede per almeno 2 ore e in contemporanea, tutta la Rete dei Concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine presenti sul territorio spegneranno le luci dei loro locali commerciali per un’ora, riducendo in questo modo il proprio consumo energetico.
Il gesto ha un forte valore simbolico a cui è associato un importante effetto concreto. Limitando il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 229 concessionarie abbatteranno le proprie emissioni di 379,2kg di CO2 risparmiando 715,4 kW/h. I social Suzuki daranno risalto alla notizia con gli hashtag #milluminodimeno, #milluminodimenoconsuzuki e #suzukigreenfriday.