Suzuki è una delle protagoniste della più importante esposizione mondiale dedicata alle due ruote, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 6 al 9 novembre.
Per celebrare il legame tra il mondo delle due e quattro ruote, Suzuki, oltre ad essere presente con un proprio stand espositivo all’interno del polo fieristico di Rho, è "Car of EICMA”.
Oltre a rendere disponibili una dotazione di vetture all’organizzatore di Eicma, i visitatori potranno ammirare due vetture esclusive create appositamente e caratterizzate da una livrea speciale: la Suzuki Vitara Hybrid 8TT, ispirata nei colori alla GSX-8TT, e la Suzuki Vitara Hybrid DR-Z4, che richiama la livrea della famiglia DR-Z.
Entrambi i modelli, realizzati in versione one-shot da esposizione, riprendono la grafica e lo spirito delle rispettive moto, dando vita a un dialogo visivo e stilistico tra moto e auto.
La Vitara Hybrid 8TT sarà esposta all’Expo 3, in Viale Italia mentre la Vitara Hybrid DR-Z si troverà all’Expo 7, Padiglione 14, in prossimità dell’area Motolive.Le due livree interpretano al meglio le anime del brand: lo spirito off-road con la DR-Z e lo stile retrò e distintivo della 8TT, entrambe espressione del carattere e dell’originalità tipici di Suzuki.
Suzuki GSX-8TT e DR-Z4S/SM
La GSX-8TT, è spinta dal motore bicilindrico parallelo da 776 cm³. Ispirata alla leggendaria T500 “Titan”, la 8TT si distingue per un’impostazione più sportiva grazie al cupolino anteriore “bikini” con richiami alla GS1000 utilizzata nel campionato AMA negli anni 80 e dal puntale inferiore. La GSX-8TT reinterpreta quindi gli stilemi del passato alternando linee d inamiche a forme più morbide e armoniose. Le morbide curve del serbatoio da 16,5 litri richiamano quelle della T500, conferendo alla moto uno stile rétro ma anche una presa stabile e sicura sulle ginocchia.È inoltre dotata del pacchetto elettronico Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), che include ride mode e traction control per garantire una guida coinvolgente, fluida e sempre sotto controllo.
Le DR-Z4S e DR-Z4SM rappresentano la nuova generazione dell’anima dual-sport di Suzuki: motore da 398 cc, iniezione elettronica, nuova ciclistica con telaio a doppia trave, sospensioni KYB regolabili e l’elettronica elettronica S.I.R.S. pensata per adattare la moto all’uso on-off road e al divertimento su pista.