NEWS/EVENTI

Suzuki Green Friday 2023

Prosegue l’impegno di Suzuki a favore del pianeta, e nel 2023 l'azienda promuove la terza edizione del progetto Suzuki Green Friday. Quest'anno, la missione si concentra sulla salvaguardia del mare, tingendo l'iniziativa di un nuovo colore: il blu.

In occasione del Black Friday, che quest’anno cade venerdì 24 novembre, Suzuki accantonerà lo 0,5% del fatturato giornaliero del prodotto immatricolato e delle vendite ricambi e accessori delle tre divisioni Auto, Moto e Marine.

 

La cifra raccolta sosterrà l'ampliamento di colonie di bivalvi all’interno di tre parchi marini liguri (Portofino, Bergeggi e Cinque Terre), santuari della biodiversità marina mediterranea.

Questi molluschi, da una parte contrastano la crescita della CO2 nell’atmosfera, dall’altra sono efficaci strumenti naturali per il controllo delle acque, valutandone la qualità e il livello di inquinamento. I mitili sono organismi filtratori, che accumulano le sostanze inquinanti presenti nell’acqua, filtrandola. Un loro esame accurato consente di analizzare l’ambiente in cui si trovano.

 


Acquistando venerdì 24 novembre 2023 un’autovettura, una moto o un motore fuoribordo, così come un servizio post vendita, accessori, ricambi o merchandise, sia presso la rete dei concessionari sia nella piattaforma di e-commerce, ci aiuterai a dare un aiuto concreto all’ambiente, creando un’area sottomarina che monitorerà e migliorerà la salute dell’ecosistema marino della Liguria, in una zona ricca di biodiversità e di specie protette.

 

Dopo la creazione del bosco Suzuki, arrivato a contare oltre 900 piante distribuite sul territorio italiano, quest’anno Suzuki rivolge la sua attenzione alle acque del Mare.

La Casa di Hamamatsu sposerà il progetto "Un mitile per salvare il pianeta”, sviluppato in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta e con la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee - FIPSAS, di cui Suzuki è partner.

 

Suzuki Save the Green

“Per tramandare alle generazioni future lo stupendo pianeta in cui viviamo e assicurare il benessere della società, dobbiamo prendere atto che le azioni di ciascuno di noi hanno un impatto rilevante sulla Terra, pertanto Suzuki farà ogni sforzo per preservare l’ambiente globale”.

(Fonte: Suzuki Group Code of Conduct - Corporate Philosophy Environmental Activities)

Suzuki si adopera con ogni mezzo per consegnare alle prossime generazioni un pianeta sano e una società prosperosa.
Scopri le iniziative di Suzuki Italia volte a sensibilizzare sulle tematiche ambientali qui.

RICHIEDI UN PREVENTIVO per --- Seleziona ---

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Scegli il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati
Suzuki 3 Plus
SELEZIONA IL MODELLO:
Modello
Numero porte
Alimentazione
Cambio
Trazione
PROVALA PREVENTIVO RETE SUZUKI SMART MEET

Cosa stai cercando?