NEWS/EVENTI

Suzuki al MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

 

Da giovedì 16 giugno, torna il Milano Monza Open-Air Motor Show che trasforma il centro storico di Milano in un animato salone a cielo aperto e a ingresso libero dedicato ai motori e alla mobilità in generale.


Suzuki partecipa alla manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno, esponendo in Piazza del Duomo un Jimny Pro in configurazione da rally T2. Questa speciale versione è stata allestita per le gare del Campionato Italiano Cross Country Rally e guidato dall’esperto pilota Lorenzo Codecà, vincitore in passato di 10 Titoli assoluti nel Campionato Italiano con la Grand Vitara 3600.

ll Jimny T2 incarna contemporaneamente la tradizione fuoristradistica e l'anima sportiva di Suzuki.

 

Suzuki è presente anche con una Swift Sport Hydrid presso lo stand di alVolante in piazza San Carlo.

Suzuki, alVolante e ACI Rally Italia Talent invitano i visitatori del Salone a sfidarsi con Gran Turismo 7 salendo virtualmente a bordo della Swift Sport Hybrid, auto ufficiale del Talent.

Jimny, unico e inimitabile anche nello sport

 

Con una lunghezza di soli 3.645 mm, Jimny Pro è un autentico fuoristrada ultra compatto, capace di prestazioni incredibili lontano dall’asfalto eppure sempre comodo e pratico nell’uso quotidiano.
Jimny Pro è dotato di un robusto telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido, che incassano bene i colpi e assicurano un’elevata escursione alle ruote, e di una sofisticata trazione integrale 4WD AllGrip Pro, che consente di inserire in modo rapido le quattro ruote motrici e all’occorrenza anche le marce ridotte. L’equipaggiamento si completa con il sistema elettronico LSD, che migliora la motricità frenando automaticamente le ruote che slittano e permette di superare ogni ostacolo, per arrivare in posti inaccessibili a qualsiasi altra auto.

 

La variante da rally T2  differisce per pochi accorgimenti dalla vettura di serie. Gli interventi riguardano più che altro l’adozione di molle e ammortizzatori specifici, con l’aggiunta di leggeri rinforzi in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni. La trasmissione è invece standard, così come il motore 1.5 da 103 CV, che prende l’aria per l’alimentazione da uno scenografico snorkel. Per scaricare meglio a terra la coppia sono poi stati scelti pneumatici tassellati, montati su cerchi con ET specifico che aumentano un po’ la larghezza delle carreggiate.

 

Swift e-Sport: una nuova sfida per gli aspiranti rallisti

 

Presso lo stand della rivista alVolante in Piazza San Carlo, Suzuki, alVolante e ACI Rally Italia Talent organizzeranno la prima selezione eSport di ACI Rally Italia Talent, un evento e-Sport che si svolgerà tutti i giorni con orario continuato dalle 13.00 alle 22.00.

 

Saranno allestite quattro postazioni, con PlayStation 5 e Gran Turismo 7, dove gli iscritti alla selezione potranno alternarsi alla guida di una Swift Sport virtuale. 

Le iscrizioni, gratuite, avranno luogo esclusivamente presso il desk predisposto in Piazza San Carlo e saranno contingentate in base all’ordine di arrivo. 

 

La selezione sarà determinata dai migliori tempi sul giro di un percorso virtuale su Gran Turismo 7 e dal giudizio dei selezionatori Giorgio Mangano, vincitore di Aci Rally Italia Talent nella Categoria Under 23 e campione del 1° FIA GT World Tour, e Gigi Pirollo, navigatore bi-campione del mondo rally e coordinatore degli Esaminatori di Aci Rally Italia Talent sin dalla sua prima edizione nel 2014.

 

I 25 piloti che si distingueranno nella selezione virtuale alla Play Station, saranno poi invitati a partecipare gratuitamente alla tappa regionale di ACI Rally Italia Talent, che si disputerà all’Autodromo di Monza nei giorni 14 e 15 luglio, a bordo di una flotta di Swift Sport Hydrid, auto ufficiale del Talent e esposta sullo stand di alVolante.

RICHIEDI UN PREVENTIVO per --- Seleziona ---

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Scegli il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati
Suzuki 3 Plus
SELEZIONA IL MODELLO:
Modello
Numero porte
Alimentazione
Cambio
Trazione
PROVALA PREVENTIVO RETE SUZUKI SMART MEET

Cosa stai cercando?