FAQ

Che cos'è la Manutenzione Programmata?

Per Manutenzione Programmata si intendono gli interventi relativi ai tagliandi di manutenzione periodica, da effettuarsi con intervalli espressi in chilometri e/o mesi, come previsto dalla tabella del piano di manutenzione programmata presente nel  Manuale di Uso e Manutenzione.

Top

Come posso avere il Manuale d'Officina?

I Manuali d'Officina si acquistano SOLO attraverso i Centri di Vendita/ Assistenza Autorizzata Suzuki. È assolutamente fondamentale fornire  il numero di telaio completo per evitare di ricevere un Manuale non esatto.

Top

Come posso avere l'Assistenza in Garanzia Suzuki?

Devi recarti presso un Centro Assistenza Autorizzato Suzuki.  E' disponibile l'elenco su questo sito alla sezione Rete Suzuki, oppure contattando ilverde 800-45.26.25

 

Top

Come posso avere un prezzo di una autovettura non presente nel listino?

Se i prezzi non sono indicati nel listino ufficiale non sono ancora disponibili al pubblico.

Top

Cosa riconosce la Garanzia Suzuki?

La Garanzia Suzuki riconosce il costo dei ricambi e della manodopera. A tuo carico rimangono solo i materiali di consumo. Ti ricordiamo di chiedere sempre una Ricevuta Fiscale dettagliata. Tutti i termini di garanzia sono menzionati nel Libretto di Garanzia e Manutenzione in tuo possesso o scaricabile nella tua area riservata MySuzuki.

Top

Dove posso trovare il Centro Assistenza autorizzato Suzuki più vicino?

All'interno del sito ufficiale Suzuki www.suzuki.it potrai trovare l'elenco completo ed aggiornato con gli indirizzi ed i numeri di telefono dei Centri di Assistenza Autorizzati Suzuki.

Top

Dove posso trovare il Concessionario o Riparatore autorizzato Suzuki più vicino?

All'interno del sito ufficiale Suzuki suzuki.it potrai trovare l'elenco completo ed aggiornato con gli indirizzi ed i numeri di telefono dei Centri di Assistenza Autorizzati Suzuki; oppure contattando ilverde 800-45.26.25

Top

Dove trovo le indicazioni per eseguire la Manutenzione Programmata?

Il concessionario Suzuki, quando hai acquistato la tua auto, ti ha fornito il Manuale di Manutenzione: all'interno, troverai tutte le scadenze/ tempistiche da rispettare e gli interventi che verranno eseguiti.

Top

È importante seguire il programma previsto dalla Suzuki Italia per la Manutenzione Programmata?

Solo effettuando la Manutenzione Programmata alle scadenze previste e rispettando gli interventi suggeriti, potrà essere possibile usufruire, qualora fosse necessario, della Garanzia Suzuki.

Top

Ho perso il Libretto di Uso e Manutenzione: posso averne uno nuovo?

Il Libretto si acquista, come se fosse un ricambio, tramite i Centri di Assistenza Autorizzata Suzuki: se questi ne fosse sprovvisto, inoltrerà la richiesta direttamente alla Suzuki Italia S.p.A.. Al fine di poter ricevere il Libretto d'Uso e Manutenzione esatto, sarà necessario fornire al Concessionario il numero di telaio completo del veicolo.

Top

Il Concessionario mi fornirà immediatamente il Duplicato del Libretto di Garanzia?

Il Duplicato del Libretto di Garanzia cartaceo dovrà essere richiesto al Centro di Assistenza Autorizzata Suzuki, presentando la Carta di Circolazione della vettura. Quest'ultimo inoltrerà successivamente la richiesta a Suzuki Italia. E’ possibile stampare autonomamente il Libretto e il certificato di garanzia direttamente collegandosi alla propria Area riservata MySuzuki.

Top

Il concessionario o l'officina autorizzata Suzuki ha l'obbligo di intervenire e prestare l'assistenza in garanzia?

Sia il concessionario sia il riparatore autorizzato Suzuki hanno l'obbligo di intervenire e fornire assistenza in Garanzia ad ogni cliente.

 

Top

La Manutenzione Programmata è in garanzia Suzuki?

I costi derivati dalla Manutenzione Programmata sono a carico del Cliente.

Top

L'Assistenza in Garanzia deve essere sempre richiesta al Concessionario Suzuki dove ho acquistato la mia auto?

Puoi scegliere il centro assistenza dove richiedere l'intervento in Garanzia a te più comodo, purché autorizzato Suzuki.

 

Top

Non riesco a completare la registrazione al Portale MySuzuki

Contatta ilverde 800-45.26.25 e lascia la tua segnalazione, compresi gli estremi del veicolo e l’indirizzo e-mail di registrazione; verrai richiamato.

Top

Ogni quanto occorre fare la revisione periodica in Motorizzazione?

La prima revisione andrà fatta entro 4 anni dalla data di immatricolazione del veicolo. Successivamente ogni due anni dalla precedente.

Top

Perché il prezzo di listino è minore di quello che mi è stato detto dal concessionario?

Il prezzo a listino non comprende la messa su strada che varia a seconda della provincia di residenza. Potrebbero inoltre non essere compresi anche eventuali accessori presenti sulla vettura proposta dal Concessionario

Top

Posso acquistare una vettura o un altro prodotto direttamente da Suzuki ?

Dalla primavera 2014 sarà possibile fare i propri acquisti direttamente dal sito suzuki.it

Top

Posso avere altre informazioni su modelli presenti sul Vostro sito?

Tutte le novitàgli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito.

 

Top

Posso avere informazioni su modelli non presenti sul Vostro sito o di cui ho letto su riviste?

Tutte le novitàgli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito; se non trovi il modello lo stesso non è commercializzato su territorio nazionale.

 .

Top

Posso avere ulteriori informazioni?

Consultando il nostro sito ufficiale potrai trovare le informazioni più aggiornate, complete e dettagliate. Per chiarimenti puoi collegarti alla tua area riservata MySuzuki ed inviarci una richiesta, oppure contattare ilverde 800-45.26.25 .

Top

Posso ricevere materiale illustrativo?

Tutto il materiale pubblicitario ed informativo è a tua completa disposizione presso ogni Concessionaria Ufficiale Suzuki; oppure scaricabile dal nostro sito.

 

Top

Quali centri potranno eseguire la revisione per la mia auto Suzuki?

Le operazioni sono affidate SOLO ai centri di revisione autorizzate MCTC. Contattando i Concessionari Suzuki od i riparatori Autorizzate Suzuki si possono avere tutte le informazioni necessarie.

Top

Tutti i particolari/riparazioni sono coperti da garanzia Suzuki?

Occorre distinguere i difetti di materiale o di lavorazione (coperti da Garanzia) dai guasti per incuria ed ancora dai materiali soggetti ad usura. Per ulteriori informazioni puoi consultare il Libretto di Garanzia cartaceo consegnato al momento dell’acquisto, oppure scaricare il Libretto  in .pdf dalla tua Area riservata MySuzuki.

 

Top

PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?