SCELGONO SUZUKI

Il Rally italiano ha scelto Suzuki

Il Rally è il terreno perfetto per dimostrare la leadership nella tecnologia ed esaltare l'affidabilità, per far emergere giovani talenti e legare indissolubilmente la passione per i Motori al mondo dello Sport.

 

Per questo il Rally italiano ha scelto Suzuki, storicamente leader per la sua tecnologia 4x4 ALLGRIP e contraddistinta da un DNA sportivo, come Brand cui legarsi indissolubilmente attraverso sfide che mettono a dura prova equipaggi e vetture con tenacia, entusiasmo e nel pieno rispetto delle regole e dell'avversario.

 

Suzuki Rally Cup 2019

Quest’anno, attraverso la direzione sportiva di Emmetre Racing, Suzuki Italia istituisce la dodicesima edizione della Suzuki Rally Cup, serie monomarca destinata ai Clienti sportivi che potranno disputare scegliendo tra le tre vetture proposte: SWIFT Sport R1B, allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure SWIFT 1.0 Boosterjet allestite con le specifiche del Gruppo R1 e BALENO 1.0 Boosterjet nella preparazione RS.

 

La Suzuki Rally Cup 2019 si articola in dodici gare valide su asfalto: sei scelte tra i rally del Campionato Italiano Rally e sei tra i rally del CIWRC.

Al termine delle due serie di gare, che i concorrenti possono disputare contemporaneamente e concorrere per i relativi montepremi, è istituita una sfida finale al Rally di Como che permetterà lo scontro diretto tra i piloti che abbiano preso la partenza ad almeno quattro dei dodici rally e piazzati nelle classifiche del calendario di gare nel CIR oppure del CIWRC.

 

Al traguardo della "finalissima" sarà assegnato il titolo di vincitore assoluto della 12° SUZUKI RALLY CUP, caratterizzato da un distinto montepremi, del valore di 118.000 Euro.

 

Per ogni "Calendario" sono previste e premiate le seguenti classifiche: Piloti, Piloti Under 25, Navigatori, Over 50, Concessionari, quindi una classifica per la singola prova finale, che premierà i primi tre piloti piazzati; in ultimo, Suzuki prevede anche un riconoscimento per chi si aggiudicherà il Campionato Italiano R1 istituito da ACI Sport e che ha sempre visto primeggiare i piloti Suzuki.

Campionato Italiano Cross Country

Per la stagione 2019 Suzuki conferma la sua partecipazione al CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY, schierandosi in prima persona per confermarsi al vertice della specialità e affidando al portacolori Lorenzo Codecà un Grand Vitara 3.6 V6 T1; il fuoriclasse brianzolo, campione in carica dopo la vittoria nella serie Tricolore 2018, sarà affiancato da Mauro Toffoli: esordendo al fianco del pluricampione lombardo, il pordenonese avrà il compito di "navigare" Codecà verso l’ennesima affermazione nella serie Tricolore.

 

Suzuki Challenge

Nel quadro dell'attività sportiva prevista per l'anno 2019, Suzuki istituisce, inoltre, la 20° Edizione del SUZUKI CHALLENGE, destinato ai Clienti sportivi che partecipano alle gare con vetture SUZUKI modello GRAND VITARA 3p DDiS, allestite con le specifiche del GRUPPO T2 per i regolamenti del Cross Country.

 

Sei saranno le gare valide a comporre la stagione, tutte a calendario del Campionato Italiano Cross Country:

 

  • 1-3 marzo: Baja di Primavera (TV);
  • 24-26 maggio: Nebrodi Baja (ME);
  • 21 – 23 giugno: Italian Baja (PN);
  • 27 - 29 settembre: Il Nido dell’Aquila (PG);
  • 18-20 ottobre: Baja Terre di Gallura (SS);
  • 15 - 17 novembre: Baja d’Autunno (PN)

PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?