NEWS/EVENTI

Il World E-bike Series 2021 sceglie Suzuki Hybrid

La Coppa del Mondo di E-Mountain Bike Cross-Country (E-XC) si appresta ad approdare in Italia e sceglie di legare il suo nome a Suzuki per WES Bologna Appennino, la seconda prova dell’UCI E-MTB Cross-Country World Cup 2021, in programma il 5 e il 6 giugno prossimi sulle pendici dell’Appennino, da Castiglione dei Pepoli (BO) al territorio del Comune di Camugnano (BO).

 

Suzuki si inserisce perfettamente nel contesto brillante e dinamico di uno sport moderno ed emozionante: gli atleti dell’E-Cross-Country sfruttano al meglio le loro forze e la tecnologia a loro disposizione per superare i propri limiti e primeggiare in gara, nel rispetto delle regole e degli avversari, principi che ispirano anche l'impegno di Suzuki in ogni attività.

Il logo Suzuki sarà indossato dai concorrenti sui pettorali degli atleti e li accoglierà sui portali di partenza e di arrivo.

 

All’Organizzazione verrà inoltre assegnata una flotta di vetture hybrid con trazione integrale 4x4 Allgrip che verranno utilizzate per gli spostamenti durante la manifestazione.

Il lato sportivo della e-bike 

Suzuki è orgogliosa di questa partnership con la Coppa del Mondo di E-XC. Questa disciplina rappresenta la massima espressione delle World E-Bike Series ed è quella che ha dato un impulso fondamentale nel portare le biciclette a pedalata assistita a uscire dall’ambito amatoriale per approdare ai massimi livelli della scena agonistica mondiale. Nate per ampliare gli orizzonti dei ciclisti metropolitani ai percorsi extraurbani e per agevolare l’impegno sui pedali, le e-bike si sono rivelate, in questo contesto, anche uno strumento formidabile dal punto di vista sportivo. Hanno infatti saputo scatenare una sana competitività e dar vita a gare avvincenti, tanto da spingere la Unione Ciclistica Internazionale a riconoscere ufficialmente WES come Coppa del Mondo sotto la propria egida.

 

Il modo migliore di utilizzare l’energia

C’è un’evidente affinità tra il dispositivo elettrico che equipaggia le biciclette a pedalata assistita e la tecnologia Suzuki Hybrid. Entrambi permettono di vincere l’inerzia con facilità, rendendo meno gravoso il compito dei muscoli dei ciclisti e dei motori delle auto. I due congegni impiegano l’energia elettrica per migliorare le prestazioni e l’efficienza, riducendo da una parte la fatica e dall’altra il consumo di carburante e le emissioni nocive, consentendo così di aumentare le percorrenze su bici e l’autonomia complessiva del veicolo con un pieno nel rispetto dell’ambiente.

 

Nel caso specifico delle E-MTB, le similitudini con la gamma Suzuki diventano ancora più forti. Queste mountain bike si spingono anche sui terreni accidentati, superando le pendenze più impegnative e diventando, così, il mezzo perfetto per addentrarsi nella natura, rispettandola nel modo più assoluto, proprio come i modelli a trazione integrale 4x4 AllGrip della gamma 100% ibrida Suzuki.

 

Suzuki presenta diverse tipologie di trasmissione a quattro ruote motrici, ciascuna studiata in base alle caratteristiche e alla prevalente destinazione d’uso dei modelli cui è destinata.

IGNIS Hybrid e SWIFT Hybrid sono equipaggiate dal sistema 4x4AllGrip Auto, che non richiede interventi al guidatore e trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimale, migliorando la stabilità e la precisione di guida. VITARA Hybrid e S-CROSS Hybrid propongono la tecnologia a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare a seconda del terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. ACROSS Plug-In adotta di serie il raffinato schema E-Four, che, grazie alla presenza di un motore elettrico posteriore, non prevede un collegamento meccanico tra i due assi e può funzionare anche lasciando il motore termico spento, per muoversi nel silenzio più assoluto e con il minimo impatto ambientale, come se si pedalasse in mountain bike.

RICHIEDI UN PREVENTIVO per --- Seleziona ---

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Scegli il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati
SELEZIONA IL MODELLO:
Modello
Numero porte
Alimentazione
Cambio
Trazione
PROVALA PREVENTIVO RETE SUZUKI SMART MEET

Cosa stai cercando?