Suzuki SWIFT SPORT è stata scelta come vettura ufficiale per le sue doti impareggiabili, con una massa a vuoto di appena 975 kg, il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 cv e 230 Nm di coppia che le consentono di esprimere un eccellente rapporto tra peso e prestazioni. Suzuki SWIFT SPORT è quindi l’auto ideale per far emergere le capacità degli aspiranti rallisti coinvolti nel programma e consentire loro di affinare le proprie capacità nella guida sportiva.
Tutti possono partecipare ad ACI Rally Italia Talent. Non sono necessarie né la patente di guida, né la Licenza ACI SPORT: l’unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).
In nove weekend a partire dell’11-13 gennaio, il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest’ultima usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.rallyitaliatalent.it, dove sono pubblicati sia il calendario delle selezioni regionali che il modulo per l’iscrizione online.