SCELGONO SUZUKI

Il Rally italiano ha scelto Suzuki

Il Rally è il terreno perfetto per dimostrare la leadership nella tecnologia ed esaltare l'affidabilità, per far emergere giovani talenti e legare indissolubilmente la passione per i Motori al mondo dello Sport.

Per questo il Rally italiano ha scelto Suzuki, storicamente leader per la sua tecnologia 4x4 ALLGRIP e contraddistinta da un DNA sportivo, come Brand cui legarsi indissolubilmente attraverso sfide che mettono a dura prova equipaggi e vetture con tenacia, entusiasmo e nel pieno rispetto delle regole e dell'avversario.

L’attività di Suzuki nel Motorsport si svolge su 4 fronti diversi, e prevede premi per circa 150.000€ destinati ai piloti impegnati in 3 Campionati Italiani.

 

Suzuki Rally Cup

Il trofeo Suzuki Rally Cup, attivo  dal 2008 è destinato ai piloti che utilizzano Swift Sport 1.6 nella versione R1, a cui nel 2018 si affiancheranno le nuove Swift  1.0 Boosterjet in versione RS.

Gli equipaggi si sfidano in rally facenti parte del Campionato Italiano WRC.

 

Suzuki Rally Trophy

Il Suzuki Rally Trophy, nato nel 2013, ha visto come protagoniste le Suzuki SWIFT Sport 1600 nella versione R1, ed anche in questo trofeo nel 2018 scenderanno in lizza anche le Suzuki Swift 1.0 Boosterjet in versione RS.

Le gare a calendario fanno tutte parte del campionato Italiano R1 destinate alle auto sportive di serie con cilindrata fino a 1600cc, Campionato che Suzuki Swift ha vinto per due anni consecutivi e che si svolge all’interno del massimo campionato nazionale, il Campionato Italiano Rally.

Suzuki Challenge

Il trofeo, inaugurato nel 2000 vede oggi protagoniste le GRAND VITARA 1.9 DDiS strettamente derivate dal modello di serie e allestite con le specifiche del Gruppo T2 per i regolamenti del Rally Cross Country.

Il Suzuki Challenge, che si disputa nell'ambito del Campionato Italiano Rally Cross Country, rappresenta un'opportunità di divertimento e competizione ai massimi livelli per tutti gli aspiranti piloti di rally off-road e per i futuri campioni, grazie ai costi accessibili e al ricco montepremi in prodotti auto e moto.

 

Campionato Italiano Cross Country

L'impegno diretto di Suzuki nel Campionato Italiano Cross Country Rally è iniziato nel 2000.

Sotto la gestione del Team Manager di Suzuki Motorsport, Massimo Nicoletti - scuderia Emmetre Racing – ogni anno il team Suzuki compete per il titolo Tricolore, vinto ben 8 volte negli ultimi 11 anni, potendo contare sulla straordinaria competitività ed affidabilità della GRAND VITARA 3.6 V6 T1 ufficiale.

PROVA la tua SUZUKI CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?